Soluzioni

Gestione GATE

Francesco Rivola 01-03-2024 09:02 0 0

Il sistema consente di dividere il proprio territorio in zone di competenza e di organizzare automaticamente i giri a destino, in modo da semplificare le operatività di distribuzione.

Una volta organizzato il proprio territorio in giri (gate) ogni spedizione conterrà sulla LDV l’indicazione del gate a cui sarà affidata la merce in distribuzione, con notevoli vantaggi in termini di tempo e risorse da impegnare nella gestione dei giri.



Una volta stabilito quali saranno i giri da inserire a sistema si clicca sul menù Località e Mappature Logistiche, poi sul sottomenù Mappatura Logistica del proprio territorio, infine doppio click su Inserimento Nuovo Gate.

sede: Inserire la propria sede e premere invio

GATE: Inserire il nome da assegnare al primo gate. I nomi dei gate possono essere numerici (consigliato) oppure possonon essere composti da 2 lettere.

Descrizione: descrizione del giro

Zona: lasciare vuoto e premere invio

Operatore: Se il giro è affidato sempre allo stesso autista è possibile inserire il nome dell’operatore in modo da collegarlo con il gate. Questo renderà più veloce la creazione dei bordereau di distribuzione. L’operatore che si inserisce in questa fase deve essere prima stato caricato nella lista operatori. Se non si vuole associare il giro ad un autista lasciare vuoto e premere invio.

La stessa serie di operazioni dovrà essere ripetuta per tutti i gate che si vogliono creare

creazgate




Dopo aver creato tutti i gate si passa all’assegnazione del territorio. Si può lavorare per cap o per località superiore. Scegliendo Registrazione Gate e tempo di resa per località superiore il sistema permettere di assegnare il territorio ad una singola località, ad un intero comune (che comprende in automatico tutte le frazioni), fino ad una intera provincia.

Località: inserire la località o la località superiore

Es. inserendo cremona il sistema assegna allo stesso gate tutta la città di cremona e le frazioni ad essa collegate. Inserendo CR (provincia di cremona) il sistema assegna allo stesso gate tutta la provincia di cremona inclusi i comuni e le frazioni.

Network: lasciare ONE e premere invio

GATE: inserire il GATE e premere invio

Il sistema elabora l’assegnazione e apre una tabella verde ad indicare che il lavoro è stato eseguito

Una volta associate le località a gruppi di cap, si possono spostare a piacimento le singole località direttamente da tasto dx agendo nell'elenco, come sotto indicato:



Se si desidera invece assegnare per numeri di cap lanciare il comando Attribuzione Gate a gruppi di CAP (consecutivi)

capdaa

Cap-da: inserire il primo valore dell’intervallo di cap da assegnare

Il cap deve essere inserito digitando

I -spazio- numero di cap

GATE: inserire il GATE e premere invio

Il sistema elabora l’assegnazione e apre una tabella verde ad indicare che il lavoro è stato eseguito

Al termine delle operazioni di assegnazione è consigliato verificare che tutte le operazioni siano andate a buon fine, lanciando nuovamente il comando Mappatura Logistica del proprio territorio e facendo attenzione a quanto riportato nella colonna gate.

Voto

questo articolo è stato utile?
0 fuori da 0 trovato questa utile