Soluzioni

Bollettazione internazionale CAP per destinazione estera

Francesco Rivola 06-04-2022 12:45 0 0

Bollettazione EXPORT

Il metodo di bollettazione è lo stesso usato nelle spedizioni nazionali, fino alla maschera di inserimento del destinatario.

Se il cliente è presente nella anagrafica di filiale è possibile utilizzare il destinatario codificato, altrimenti lasciare il campo “dest(codif)” vuoto e passare al campo “DESTINATARIO:ragione sociale”. Inserire come di consueto la ragione sociale del destinatario e premere invio.

Nel campo pr (solitamente usato per indicare la provincia italiana di destino) inserire un punto e premere invio come indicato in figura. Nel campo località-destinazione inserire la NAZIONE di destino es.GERMANIA e premere invio. Nal campo “comune non controllato” inserire la città di destinazione e nel campo indirizzo inserire la via e il numero civico.

ATTENZIONE: posizionandosi sul campo cap il sistema propone una X seguita da uno spazio. Nelle spedizioni internazionali è obbligatorio mantenere questa impostazione quindi il cap deve essere inserito dopo la X e lo spazio vuoto. Si precisa che a differenza del nazionale i CAP non sono controllati quindi se si inserisce una informazione sbagliata il sistema non lo riconosce e non è in grado di avvisare l’operatore.

Il resto della bollettazione è identico al servizio nazionale.

Voto

questo articolo è stato utile?
0 fuori da 0 trovato questa utile